Area esterna in piazzetta Parravicini a Tirano

Locale

LE CANTINE DEL PALAZZO

Il locale è composto da una sala bar per aperitivi e degustazioni e da quattro sale adibite a ristorante, oltre, durante il periodo estivo, da una veranda nella piazzetta adiacente.

Sala bar del ristorante Parravicini
decorazione oro

SALA BAR

La zona d’ingresso è dominata dal banco-bar con la possibilità di accomodarsi sui divanetti, in attesa degli amici per uno stuzzicante aperitivo o un dopocena in compagnia.

Sala Valgella del ristorante Parravicini
decorazione oro

SALA VALGELLA

È l’unica sala del ristorante che strizza l’occhio al moderno, raccolta e impreziosita da lampadari di diverse forme e posizionati ad altezze. Può essere utilizzata in un primo momento per degustare un aperitivo, infatti i tavoli si presentano coperti da un semplice runner, ma in un batter d’occhio di trasforma in un’elegante sala per un pranzo o una cena in compagnia.

Sala Inferno molto caratteristica del ristorante Parravicini
decorazione oro

SALA INFERNO

Un’accogliente sala dal soffitto a volta con una parete sul fondo arricchita da finestrelle che lasciano intravedere le quinte del servizio.

La sala Grumello del ristorante
decorazione oro

SALA GRUMELLO

Scendendo le scale si arriva nell’affascinante sala con vista sulla cantina vini.

Sala Sassella del Parravicini a Tirano
decorazione oro

SALA SASSELLA

È la sala più grande e riservata del locale con soffitto a volta. Nella parte in fondo una finestrella posizionata sul soffitto dà luce e lascia intravedere l’ingresso al piano superiore.

Il giorno in cui mi hanno mostrato questo locale è stato un vero esempio di amore a prima vista e ho capito che sarebbe stata la location perfetta per il mio ristorante. Ci sono voluti mesi per i lavori, ma ne è valsa la pena. Il locale sembra respirare storia, la storia della trattoria agli inizi del ‘900, delle cantine che producevano le gassose con il tappo, della macelleria, la storia delle nostre origini.